PALA & DIAFERIA QT. feat JOHN DONALDSON

Live

Entrance: 0.00€

Streaming

TORINO JAZZ FESTIVAL presenta:
(Ingresso libero riservato ai soci FolkClub - prenotazione fortemente consigliata!)

I’ll remember Bird
Inizio spettacolo ore 21.30 - Apertura locali al pubblico ore 20.30
 

CHIUSURA PRENOTAZIONI: ORE 19.40
C'è ancora disponibilità di posti IN PIEDI.
Venite direttamente al club dalle 20.30 in poi. 

 

Dopo il successo dell’anno passato al Festival Jazz di Avigliana il quartetto di Danilo Pala e Giorgio Diaferia si ripropone, con brani di Charlie Bird Parker, presentando per l’occasione pezzi poco noti e ancor meno suonati abitualmente. Lo spettacolo 'I'll remember Bird' non prevede solo Parker in scaletta, ma un'accurata selezione di autori e di brani be-bop che ha l'ambizione di ricreare l’atmosfera di quello stile e di quel dirompente periodo del jazz.
La ritmica vede all'opera due professionisti di chiara fama, con all'attivo collaborazioni prestigiose (Aldo Zunino al contrabbasso e Giorgio Diaferia alla batteria). Al sax si destreggerà uno dei più grandi studiosi ed interpreti italiani di Parker: il sassofonista Danilo Pala. A completare il quartetto, un ospite d'eccezione: il sontuoso pianista londinese John Donaldson,
che vanta strepitose esperienze concertistiche e discografiche a fianco di Eddie Henderson, Red Holloway, John Handy, Richie Cole, Paul Jackson, David Baker, Larry Grenadier, Jeff Ballard, Donny McCaslin, Louis Romero, Iain Ballamy, Art Themen, Clark Tracy, Alan Barnes, Don Weller, Dick Pearce, Norma Winstone, Art Farmer, Conte Condoli, Freddie Hubbard, Buddy de Franco/Terry Gibbs, Scott Hamilton, Ingrid Jensen e Jon Gordon. Qui http://www.torinojazzfestival.it/ trovate l'intero cartellone del Festival.