MIMMO LOCASCIULLI & GREG COHEN (USA)

Live

Ingresso: 25,00€
Minori di 30 anni: 13€ (regolamento sconti)

Streaming

Un duo d’eccezione

teatrale Jack lo sventratore di Vittorio Franceschi, presentata in anteprirna al Festival dei Due Mondi di Spoleto. Nel 1994 compone l’intera colonna sonora del film di Enzo Monteleone La vera vita di Antonio H., interpretato da Alessandro Haber, premiato alla Mostra dei Cinema di Venezia dello stesso anno. Nel 1998 vede la luce Il Futuro, album di cover - tributo ai più grandi compositori rock contemporanei. Nel 2006 pubblica il suo 16° album, Sglobal, prodotto da Greg Cohen e dallo stesso Locasciulli, realizzato tra Roma e New York con la partecipazione di alcuni importantissimi artisti ospiti: Frankie Hi-Nrg, Alex Britti, Stefano Di Battista e Marc Ribot. Nei primi mesi del 2007, Locasciulli viene invitato da Franco Lucà, suo grande amico ed estimatore, a partecipare con Teresa De Sio e Gianmaria Testa a Libri Cantati, un’iniziativa della Città di Torino, eletta insieme a Roma capitale mondiale del libro, componendo le musiche su alcune poesie di Leonard Cohen, da egli stesso tradotte.

Da quella esperienza scaturisce nel 2009 il 17° album di Mimmo, Idra, che lo stesso autore considera il suo più importante, profondo e sofferto lavoro. Prodotto da Cohen, Locasciulli e suo figlio Matteo, tra Roma e New York l’album viene impreziosito dalla partecipazione di eccezionali musicisti: Marc Ribot, Joey Baron, Stefano di Battista e Gabriele Mirabassi.

Torna al FolkCLub per il nostro 25° compleanno un duo di grandi musicisti e grandi amici del FolkClub: Mimmo Locasciulli (piano e voce) e Greg Cohen (contrabbasso).