S.E.A. TRIO: SERGIO DI GENNARO, ARES TAVOLAZZI, ENZO ZIRILLI

Live

Ingresso: 0,00€
Posti a sedere ancora disponibili: 38

Streaming

Acquisto streaming non disponibile

SOLO IN OCCASIONE DEI CONCERTI DEL TORINO JAZZ FESTIVAL:
L'ingresso in sala NON È riservato ai soci e la tessera associativa del FolkClub è facoltativa.
(Qui le norme per il tesseramento)

Una proposta del
TORINO JAZZ FESTIVAL 2025

JAZZ CL(H)UB

Ingresso LIBERO e GRATUITO
Tessera FolkClub FACOLTATIVA
Prenotazione FORTEMENTE CONSIGLIATA

 

NB: I posti prenotati NON verranno pre-assegnati (come invece avviene di consueto al FolkClub).
Per questo concerto vige la regola "Chi prima arriva, meglio alloggia!"

S.E.A. TRIO

Sergio Di Gennaro: pianoforte
Ares Tavolazzi: contrabbasso
Enzo Zirilli: batteria

Il trio del pianista Sergio Di Gennaro presenta il suo nuovo disco di prossima pubblicazione che contiene un repertorio di brani originali scritti dal pianista e leader del gruppo.

Ares Tavolazzi ha suonato dal 1973 al 1983 nello storico gruppo degli Area, incidendo una decina di LP, e ha lavorato come turnista per Mina, Guccini, Finardi, Conte. Dagli anni 90 a oggi  ha collaborato in concerti e registrazioni discografiche con numerosi musicisti italiani e stranieri, tra i quali Vinicio Capossela, Sal Nistico, Max Roach, Lee Konitz, Phil Woods, Massimo Urbani, Enrico Rava, Stefano Bollani, Walter Paoli, Franco D’Andrea, Dado Moroni, Gianni Basso, Enrico Pieranunzi, Roberto Gatto, Danilo Rea, Mike Melillo, Ray Mantilla, Paolo Fresu, Tino Tracanna e molti altri.

Sergio Di Gennaro ha suonato e collaborato con Gianni Basso, Dusko Goykovich, Scott Hamilton, Denise King, Lauren Henderson, Roberta Gambarini, Joyce Elaine Yuille, Barry Finnerty, Wayne Escoffery, Ronald Baker, Raynald Colom, Saliva Sandres Howard, Tony Match, Enrico Rava, Jim Rotondi, Gianluca Petrella, Emanuele Cisi, Flavio Boltro, Fabrizio Bosso, Carlo Atti, Furio Di Castri, Enzo Zirilli, Riccardo Fioravanti, Luciano Milanese, Ares Tavolazzi, Peter Giron, Sandro Gibellini, Max Ionata, Mauro Battisti, Aldo Zunino, Adam Pache, Humberto Amesquita esibendosi nei migliori jazz club d’Europa.

Enzo Zirilli è uno dei batteristi e percussionisti più versatili e creativi delle ultime generazioni. S trasferisce a Londra nel 2004, dalla natia Torino, e rapidamente diventa uno dei batteristi più richiesti nel Regno Unito, così come in Europa. Ha registrato e fatto tournée in tutto il mondo con molti artisti provenienti da jazz, world music, latin, funk e pop, come Tom Harrell, Bob Mintzer, Dado Moroni, Enrico Pieranunzi, Enrico Rava, James Moody, Gloria Gaynor, Gary Bartz, Hamish Stuart, George Garzone, Flavio Boltro, Dominique Di Piazza, Jim Mullen, Jason Rebello (pianista di Sting e Jeff Beck), solo per dirne alcuni.

FolkClub è dotato di un sistema di purificazione dell'aria che vanta certificazioni europee di primissimo livello: il NIVEUS NV100 della NETCO, garantito per la purificazione dell'aria di una superficie di 120 mq (la sala del club è 100 mq) da qualsiasi agente patogeno, virus, allergene, batterio e micro-polvere in sospensione, grazie un filtro ULPA di grado U15 ad alta densità che blocca le particelle nocive, una camera di strerilizzazione a raggi UV-C che sterilizza tutti i microrganismi e un filtro a carboni attivi che purifica ulteriormente l'aria prima di ri-immetterla nell'ambiente. Svariati test eseguiti sul NIVEUS NV100 della NETCO presso laboratori italiani ed europei ne hanno confermato e documentato le notevoli prestazioni di purificazione e la conformità ai più elevati standard di qualità e sicurezza.
Al FolkClub la musica si può ascoltare in tutta tranquillità!!