TABLAO D'AUTORE con MARCO FLORES, ANTONA JIMENEZ, MERCEDES CORTES (Spagna)

Live

Entrance: 25.00€

Streaming

 

...aspettando Flamenco Puro 2013 a cura di Arte y Flamenco e FolkClub

 

 

Attenzione, questo concerto non è prenotabile on line, ma in prevendita secondo queste modalità: da mercoledì 11 a venerdi 13 aprile, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20, presso segreteria arte y flamenco farcomorradanza corso trapani, 133 – torino. E’ possibile effettuare prenotazioni telefoniche con scelta del posto, effettuando poi il pagamento il giorno dello spettacolo direttamente al folkclub, chiamando il 011331398.
in biennale; la quarta edizione è prevista per aprile 2013. FolkClub, che fin dagli esordi ha creduto nel progetto di AyF, ha accolto nel suo storico spazio i concerti di chitarra e i recital di cante di tutte le edizioni di Flamenco Puro. Con il desiderio di godere anche questa primavera del Flamenco di qualità e con l’intento di mantenere un contatto con l’evento, le due associazioni hanno deciso di offrire al pubblico di appassionati una serata estemporanea, la più completa del Festival, uno spettacolo che prevede l’esibizione di tutti e 3 gli elementi: la chitarra, la voce e la danza. 

 

Saranno grandi nomi, quelli che il 14 aprile calcheranno il palco del Folkclub: al baile il gaditano Marco Flores, vincitore di premi prestigiosi come il Premio al Baile al “Concorso Nazionale di Cordoba”, bailaòr di nuova generazione che con il suo stile personale ma profondamente flamenco sta ottenendo grandi successi nei Festival più importanti, tanto in Spagna che all’estero. Alla chitarra Antona Jimenez, una delle pochissime rappresentanti della chitarra flamenca al femminile, musicista di grande talento, tecnicamente forte e pura; al cante Mercedes Cortes, giovane cantaòra andalusa dalla forte personalità ma già riconosciuta da pubblico e critica come una “pura”, che con la profondità del suo canto ci condurrà alle autentiche radici del Flamenco.