Entrance: 18.00€
Young under 30: 9€ (discount rules)
La bandiera italiana del Flatpicking, per la prima volta in trio al FolkClub
Beppe è un amico del FolkClub da prima ancora che FolkClub esistesse. Non è un bisticcio cronologico: Beppe collaborava con il Centro Cultura Popolare già nel 1987, un anno prima che il CCP inaugurasse il FolkClub. Non poteva quindi mancare a questa festa lunga una stagione che è il Venticinquennale, dato anche che è stato tra gli artisti più assidui sul palco di via Perrone: abbiamo seguito il suo evolvere come lui ha seguito il nostro, ma, curiosamente, non lo avevamo mai ospitato con il suo favoloso trio, che annovera due dei migliori strumentisti della musica popolare italiana: Marco Fadda e Riccardo Barbera.
concerto toccherà anche i progetti di ricerca sull’eredità italiana dei nostri emigranti, i contatti con chi cerca di rendere il mondo migliore tramite la musica come Pete Seeger, Utah Phillips e la famiglia di Woody Guthrie: un itinerario musicale che è anche un racconto di vita dal palcoscenico della scena acustica.
Beppe è oggi unanimemente considerato come la più importante chitarra acustica d’Europa, riaccoglierlo è un piacere, un onore e motivo di grande orgoglio.
Al FolkClub per la prima volta in trio per festeggiare i nostri 25 anni con Riccardo Barbera (contrabbasso) e Marco Fadda (percussioni).