RadioLondra presenta JASON REBELLO (UK)

Live

Entrance: 18.00€
Young under 30: 9€ (discount rules)

Streaming

 

Il pianista di Sting e Jeff Beck All’inizio di maggio del 2015 chiudemmo la sesta edizione di RadioLondra con un concerto entusiasmante, davvero memorabile. Ospite di quell’appuntamento della rassegna originale di Enzo Zirilli e FolkClub era proprio Jason Rebello, grandissimo musicista che due veri e propri monumenti della musica mondiale hanno voluto al loro fianco per molti anni di dischi e tour internazionali: Sting e Jeff Beck. La sua prima volta sul palco del FolkClub fu una vera e propria folgorazione per noi e per il pubblico in sala. Quando Enzo ci ha comunicato che sarebbe tornato volentieri, non ci siamo fatti scappare questa ghiottissima occasione. Ecco quindi, a tre anni di distanza, ritornare per RadioLondra questo fantastico asso del pianoforte. Sarà -ne siamo certi- una serata epica!! Nel 2007 si è inventato il “Jazz Rainbow project”, una vasta azione di didattatica jazz condotta in tutte le scuole del Regno Unito. Da questo progetto è scaturito il disco Jazz Rainbow (2007), una interessante rilettura in chiave jazz di alcune note melodie per bambini.
...in termini di abilità e potenziale artistico, Jason è probabilmente il miglior giovane musicista che questo Paese abbia mai prodotto. Il suo stile è maturo e intenso, cosa inusuale in un musicista così giovane... Stuart Nicholson - The Modern Resurgence
Al FolkClub, con Jason Rebello (pianoforte): Marco Micheli (contrabbasso) e l’immancabile, insostituibile, inarrestabile, incommensurabile Enzo Zirilli (batteria e percussioni).
Attenzione!! Jason si è appena aggiudicato due prestigiosissimi e ambiti British Jazz Award: uno come Miglior Pianista e l’altro per il Miglior Album del 2016… Insomma: RadioLondra non si smentisce, portando a Torino e al FolkClub il meglio del meglio del BritJazz, in esclusiva assoluta! Perderselo sarebbe delittuoso!